PREDAZZO: gli uomini volanti si allenano allo Stadio Dal Ben

07 Ottobre 2014



Gli atleti delle squadre di Austria, Germania e Slovenia di salto con gli sci si allenano nello stadio Dal Ben a Predazzo, in Val di Fiemme.

Chi vuole può vedere i voli degli uomini volanti dal 6 al 26 di ottobre, dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Lo stadio del salto, costruito dal 1989 al 1991, è un impianto permanente considerato tra i migliori al mondo, completo di trampolini grandi e piccoli.

A partire dalle gare di Coppa del Mondo 1990 (Premondiali) ha ospitato innumerevoli eventi internazionali e nazionali.
Gli eventi più prestigiosi sono ovviamente le gare dei campionati mondiali di salto speciale e di combinata nordica del 1991 e del 2003.
Dal '90 in poi numerose gare di Coppa del Mondo di entrambe le discipline ed il Summer Grand Prix di salto estivo hanno visto protagonisti tutti i migliori atleti del mondo sia durante l'inverno che in estate.

Lo stadio è stato intitolato a Giuseppe Dal Ben, personaggio che ha promosso i valori dello sport tra intere generazioni di giovani della Val di Fiemme.

Grandi campioni hanno saltato su questi trampolini: basti ricordare i nomi di Matti Nikaenen, Jan Bokloev, Ernst Vettori, Dieter Thoma, Jens Weissflog, Franci Petek, Bjorn Einar Romoren, Janne Ahonen, Adam Malysz, Simon Amman.

Info
ApT Val di Fiemme
Tel 0462 241111

di Andrea Greco
07 Ottobre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FiemmePredazzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo