CORVATSCH: sport, musica ed arte al Play Engadin Festival, 17-19 aprile

08 Aprile 2015

Prima della chiusura della stagione sciistica invernale al Corvatsch si festeggia con 2 eventi: dal 14 al 19 aprile 2015 i migliori freeskier e snowboarder della Svizzera si contenderanno il titolo di campione svizzero nelle prove di halfpipe e slopestyle agli Swiss Freestyle Champs.

Dal 17 al 19 aprile 2015 a Silvaplana si svolgerà la prima edizione del Play Engadin Festival, una manifestazione che riunisce il campionato svizzero di freestyle e snowboard e un festival di musica e arte. Per lo sport venerdì 17 aprile si svolgeranno le gare con slopestyle, sabato 18 aprile 2015 halfpipe, domenica 19 aprile 2015 big Air per snowboard e freestyle. Con le superstar svizzere tra cui Iouri Podlatschikov, Hitch Haller, Kai Mahler e le giovani talenti sarà offerto uno spettacolo coinvolgente. Chi vuole potrà migliorare le proprie competenze o imparare nuovi trucchi da professionisti oppure divertirsi nel Playzone alla stazione intermedia, nel mini rampa, sul maxi trampolino o semplicemente rilassarsi nell' igloo di vetro.

Anche l'arte entrerà nel festival: Art Playful dovrebbe sottolineare lo spirito della cultura freestyle e offrire ai giovani artisti innovativi l'opportunità di mostrare la loro creatività a Corvatsch. Alcuni esempi: Alessandro Belluscio detto Alo, nativo della Val di Susa, è un fotografo freelance per gli sport d'azione e outdoor publishing. Le sue fotografie mostrano la sua passione per le montagne, i viaggi e naturalmente per le foto. Altri talenti artistici come i fotografi Romano Salis o Filip Zuan presenteranno le loro opere; i due giovani Appenzeller e Schmidlin con le loro installazioni, con nastri colorati e sculture abbelliranno la montagna,

La musica vivrà nella sua forma più eclettica con diversi artisti: i dj italiani di Pavia 100% PRESI BENE o la dj svizzera ACEE o note band musicali live intratterranno il pubblico a suon di musica alla stazione intermedia Murtèl, all’Hossa Bar e sabato sera alla stazione a valle Surlej-Corvatsch. Line-up: Snook, Elijah, Otto Normal, Pablo Nouvelle, Mennequine, Kadebostany, Goldfinger Brothers e molti altri.

[email protected]

www.playengadin.ch



 

di Andrea Greco
08 Aprile 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Corvatsch

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo