CERVINIA - Gli eventi di aprile, dal telemark alla Reine Blanche
09 Marzo 2017
La primavera è uno dei periodi migliori per sciare a Cervinia: le temperature salgono, il sole splende ma la neve è ancora perfetta. La qualità dello sci "fuori stagione" è proprio uno dei maggiori pregi delle piste all'ombra della Gran Becca. Aprile poi è il mese degli appuntamenti che coinvolgono non solo lo sci alpino con la Reine Blanche ma anche lo sci di fondo è il telemark.
Per l'1 aprile è prevista la Cervino Ski Sprint. La via centrale di Cervinia si trasforma in una pista da sci di fondo, per una gara sprint cui partecipano anche i campioni.
Il 6 aprile invece l'appuntamento è dedicato agli appassionati di telemark, con un ritrovo a tallone libero e in abiti d'epoca sulle piste di Valtournenche.
E infine il grande appuntamento, la Reine Blanche, fissata per l'8 aprile, nota anche come la "carica dei trecento" che è più o meno il numero degli iscritti a ogni edizione. Si tratta di un lungo gigante amatoriale di sci (ma si può scendere anche con snowboard e telemark) a squadre. Uniche due regole: è vietata la tutina da gara e bisogna arrivare al traguardo tutti insieme. In tanti scelgono di scendere in maschera rendendo ancora più divertente e colorato l'evento.
La partenza è fissata dal Colle Superiore delle Cime Bianche e l'arrivo in paese a Valtournenche. Il percorso è lungo 13 kilometri, quindi si si scherza... ma non troppo! (info e regolamento: www.cervinia.it).
di Andrea Greco
09 Marzo 2017
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA