LUSIA SAN PELLEGRINO - Tutti gli appuntamenti sugli sci del mese di marzo

10 Marzo 2017

Manca un mese - poco meno - alla chiusura della stagione dello sci nei comprensori Alpe Lusia e Passo San Pellegrino, in Val di Fassa. In questi giorni ci sono ancora a disposizione piste perfette e tanti appuntamenti per chiudere alla grande l'inverno.

Archiviata stamattina l'ultimo appuntamento con TRENTINO SKI SUNRISE al Passo San Pellegrino: i fortunati partecipanti hanno goduto dell'alba in quota per poi dedicarsi a una ghiotta colazione a base di prodotti tipici trentini e lasciare la prima traccia sci ai piedi sulla neve immacolata del Passo San Pellegrino.

Per oggi e domani, 12 marzo, si terrà presso il Passo San Pellegrino la SCUFONEDA (Passo San Pellegrino), festival internazionale di freeride e telemark che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo proponendo escursioni e corsi in compagnia di esperte guide alpine. Il Villaggio Scufons, centro di tante attività ed eventi, è stato allestito in località Chiesetta nei pressi della seggiovia Gigante

Il 17 marzo sarà la volta del DOLOMITI SKI JAZZ  all'Alpe Lusia; si inizia alle ore 12 con il concerto gratuito presso lo Chalet Valbona dei Jellici/Baldes’ “Soundfields”, quintetto svizzero/tedesco formato da Johanna Jellici (voce), Jochen Baldes (sax tenore, soprano e clarinetto basso), Franz Hellmüller (chitarra), André Buser (basso elettrico) e Tobias Hunziker (batteria).

Il 22 marzo l'appuntamento è poi con il PANORAMA MUSIC FESTIVAL al Passo San Pellegrino. Dalle ore 13.00 Ty Le Blanc & Band si esibiranno in un concerto con musica funky-soul sulla terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo. L'ingresso è gratuito. Il 23 marzo alle ore 13 si terrà invece il concerto rock’n roll con The Cinellis allo Chalet Valbona.

Dal 25 al 29 marzo diventa invece lo sci agonistico con i CAMPIONATI ASSOLUTI DI SCI ALPINO, a sfidarsi saranno i migliori atleti italiani per il titolo nazionale nelle varie specialità dello sci alpino. Sabato 25 e domenica 26 marzo sono in programma le prove di gigante maschile e femminile sulla pista Mediolanum (Alpe Lusia); lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 ci saranno invece le gare veloci maschili e femminili sulla pista Le Coste (Passo San Pellegrino). L’evento è organizzato dalla FISI con il supporto dello Sci Club 2000 Vicenza e delle società impianti a fune.

di Andrea Greco
10 Marzo 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Moena - Alpe LusiaPasso San Pellegrino

Commenti sull'articolo