LIVIGNO - A sciare in elicottero, 45 minuti da Milano
11 Maggio 2015
Ora per lo shopping e la montagna estiva, il prossimo inverno per lo sci. A Livigno, da Milano, ci si potrà andare in elicottero, in soli 45 minuti. L'iniziativa prende il nome di "Mountain Style Experience" e consiste nella possibilità di trascorrere una giornata nel "Piccolo Tibet" delle Alpi partendo la mattina e tornando la sera.
Il servizio è organizzato da Carosello 3000, una delle due società che gestiscono la skiarea di Livigno, e sarà attivo per il periodo di Expo2015, per poi essere riproposto anche il prossimo inverno. Si parte, come dicevamo, dall'aeroporto di Bresso (che si trova nel Parco Nord Milano, appena fuori dal confine cittadino) e si arriva in tre quarti d'ora nei pressi della cabinovia Livigno Centro, quindi con accesso immediato alla ski area e a meno di 10 minuti dalle vie più animate del paese.
Ovviamente ci sono una serie di proposte per tutti i tipi di esigenze: in estate si va dallo shopping, con tanto di personal shopper, alle escursioni in quota o ai percorsi in mountain bike con guida personale. In inverno lo sci sarà l'attrazione principe, ma si potrà volare a Livigno anche per una passeggiata con le ciaspole per escursioni freeride, gite di sci alpinismo... Il costo? Ovviamente non è per tutti, si parte dai 1000 euro a persona e si sale a seconda dei servizi scelti.
Info: [email protected]