Mireia Miro' vola verso il titolo mondiale di sci alpinismo

12 Marzo 2011


Mireia Mirò, giovane atleta del team DYNAFIT, ha riportato un'impareggiabile serie di successi nelle competizioni di sci alpinismo. Dopo tre vittorie iridate e i trionfi in tutte le gare più importanti, a Claut, in Valcellina, la ventiduenne spagnola ha conquistato l'oro nelle gare di Coppa del Mondo di singolo e Vertical Race.

Tra il 18 e il 25 febbraio, alla sua prima partecipazione ai campionati del mondo, la Mirò ha testato la sua straordinaria forma fisica totalizzando un bottino di sette medaglie. E questa incredibile serie di successi non si arresta: il 5 marzo la spagnola si è portata a casa il quarto titolo mondiale vincendo a Martello, in provincia di Bolzano, il "Trofeo Marmotta". Con quest’ultimo, ottimo risultato l'atleta del team DYNAFIT si piazza al primo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo di Sci Alpinismo ancora prima di sostenere l'ultima gara, che si disputerà il 17 aprile a Zakopane, in Polonia.

In questa stagione la simpatica Mireia, oltre a confermarsi atleta femminile più veloce al mondo nelle competizioni di sci alpinismo, si è anche fatta notare per il filo da torcere dato alle sue rivali.La Mirò è seguita oltre che dal suo allenatore anche da Javier Martín de Villa, Team Manager di DYNAFIT. Lo stesso Javier, ventinovenne di nazionalità spagnola, è un talentuoso sci alpinista a livello agonistico e un esperto in scienze motorie.

di Andrea Greco
12 Marzo 2011

Commenti sull'articolo