Alpe Cimbra - Non solo sci, dal 17 febbraio le gare di Sleddog

13 Febbraio 2017


Non solo sci all’Alpe Cimbra che, arrivata finalmente la neve, diventa capitale dello Sleddog. Tutto infatti è pronto per i Campionati mondiali sprint e Campionati europei media e lunga distanza della Fistc (Federation internationale Sportive de Traineau a Chiens) promossi dalla Fimms (Federazione italiana musher sleddog sport) e previsti tra il 17 e il 19 febbraio prossimi sulle piste allestite sul percorso del Centro Federale Nazionale di Sleddog di Millegrobbe. Quasi 150 team si sfideranno sulle nevi in varie categorie: skijoring, 2, 4, 6, 8 cani e open.

Il programma prevede la cerimonia ufficiale di apertura giovedì 16 alle 18.30, poi venerdì e sabato le gare a partire dalle ore 10.
Domenica partenza anticipata alle 9 e poi alle 15 cerimonia di premiazione e chiusura della manifestazione.

La località dell’Alpe Cimbra è diventata Centro Nazionale Federale FImms. Questo che va in scena è il primo di molti eventi di caratura internazionale che saranno organizzati lungo gli splendidi tracciati che si sviluppano intorno alla malga. Il progetto permetterà a tutti di avvicinarsi a questa disciplina sportiva, con ben 60 cani da slitta a disposizione per emozionanti passeggiate su terra o sulla neve.

di A. C.
13 Febbraio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

FolgariaLavarone - Luserna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo