ARABBA FLY - Sono partiti i lavori per l'anello mancante del Sellaronda

13 Ottobre 2015


Avevamo parlato di Arabba Fly nel corso dell'estate. L'iter per arrivare al via libera della seggiovia che unirà definitivamente, sci ai piedi, il Sellaronda. Una grande notizia per tutti gli amanti dello sci che arriva dopo un lungo tira e molla, tra ricorsi al Tar degli ambulanti che avevano la loro attività nel tratto che si percorreva a piedi arrivando dall'Alta Badia, fino a vari problemi burocratici che avevano rischiato di far slittare la realizzazione di quest'impianto semplice e cruciale per ottimizzare quello che è il più famoso tour itinerante sugli sci, ovvero il Sellaronda.

Il permesso è di oggi e immediatamente inizieranno i lavori per realizzare il nuovo impianto che sarà pronto per l'inverno, a meno di intoppi.

Si tratta di una seggiovia esposto, che porterà gli sciatori dal Burz fino ad appena sopra la cabinovia e il funifor di Porta Vescovo. Contestualmente alla seggiovia saranno realizzati i raccordi delle rispettive piste per garantire l'accesso al nuovo impianto e, scesi da esso, agli impianti di Porta Vescovo. I lavori dovrebbero concludersi in tempi brevi visto che si tratta di una seggiovia corta e sostanzialmente in piano. L’impianto, che sarà realizzato da Leitner avrà infatti una lunghezza di 425 metri, per un dislivello di 31, con una portata oraria iniziale di 2200 persone, che potranno arrivare fino a 2650. IL tempo di percorrenza sarà di un minuto e mezzo.

foto: webcam Sporthotel Arabba

di Andrea Greco
13 Ottobre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Arabba
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA