CORTINA D'AMPEZZO - Quando aprono gli impianti di risalita?
14 Novembre 2016
CORTINA D'AMPEZZO. Dopo aver ufficializzato la data di apertura del comprensorio del Faloria, prevista per venerdì prossimo, la famosa località veneta ha annunciato anche quando apriranno gli altri impianti delle principali skiaree di Cortina per l'inverno 2016/2017. Le condizioni meteo stanno favorendo la produzione di neve artificiale al punto che i cannoni sono già a pieno regime anche a valle, mentre in quota è già arrivata la prima neve naturale e questo ha previsto un anticipo di stagione, permettendo l'apertura delle prime piste già dalla metà di novembre. In particolare
- APERTURA FALORIA: venerdì 18 novembre apriranno la Funivia Faloria, la Seggiovia Vitelli e la Pista Tondi. “Operativo” anche il Rifugio Faloria, dove sarà possibile fare una sosta rigenerante nell’ampia terrazza solarium con splendida vista panoramica.
- APERTURA 5 TORRI: le prime discese in pista in 5 Torri si potranno fare dal 26 novembre (condizioni neve e meteo permettendo), a pochi passi dalle trincee della Grande Guerra, visitabili anche in inverno.
- APERTURA TOFANA: il 3 dicembre sarà il turno di Socrepes, Tofana, Col Gallina e Cristallo e, entro quella data, apriranno anche gli impianti Tofana-Freccia nel Cielo.
- APERTURA LAGAZUOI: la funivia del Lagazuoi aprirà il 20 dicembre e, due giorni dopo, il 22 dicembre, apriranno anche la seggiovia Fedare-Giau e lo skilift Guargnè (condizioni neve e meteo permettendo). Sempre intorno al 22 dicembre (condizioni neve e meteo permettendo) aprirà anche Pocol.
Operativo dal pomeriggio di mercoledì 16 novembre anche l’Ufficio Skipass in via Marconi, dove sarà possibile acquistare i titoli stagionali di Valle e Dolomiti SuperSki.