ASPEN - GOGGIA TERZA IN DISCESA DIETRO A STUHEC E VONN
15 Marzo 2017
ASPEN - Ancora un podio per l'Italia dello sci che con il terzo posto di Sofia Goggia nella discesa di Aspen, dove si stanno correndo le finali di Coppa del mondo, porta a 38 il bottino stagionale dell'Italia, eguagliando il record della stagione 1996/97. Giornata splendida per lo sci azzurro che poco prima, nella discesa maschile, aveva visto il trionfo di Dominik Paris e il secondo posto di Peter Fill che gli è valso la vittoria della Coppa di discesa per il secondo anno consecutivo.
Ma torniamo alle donne che hanno visto dominare una Ilka Stuhec imprendibile anche per l'atleta di casa, Lindsey Vonn, tornata ormai da qualche gara ad altissimo livello. La slovena è scesa come una furia facendo letteramente la differenza, inanzitutto nella parte iniziale dove conta la scorrevolezza, ma anche nelle curve più tecniche. Con questa vittoria conquista anche la Coppa di specialità. La Vonn, nonostante una prestazione maiuscola, non può che inchinarsi e accontentarsi del secondo posto con un distacco di 66 centesimi. Al terzo posto Sofia Goggia che ha accumulato troppo distacco nella prima parte del tracciato, ha poi attaccato tanto nelle parti tecniche ma un errore e un po' di sfortuna le hanno fatto perdere tempo prezioso. Alla fine il suo distacco è di 1,03 secondi.
Le altre azzurre: brava Johanna Schnarf (+2.50) che porta a casa un buon nono posto, Verena Stuffer è 15 esima (+3.17), Federica Brignone 18 esima (+3.62).
Foto: Fisi Pentaphoto
di Andrea Greco
15 Marzo 2017
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA