ASPEN - PARIS VINCE LA DISCESA, FILL LA COPPETTA!
15 Marzo 2017
ASPEN - Grande giornata per l'Italia dello sci ad Aspen dove la prima gara delle finali di Coppa del mondo regala una doppia soddisfazione ai nostri colori. Dominik Paris ha infatti vinto la discesa libera e Peter Fill, piazzandosi al secondo posto, ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa del mondo di discesa libera.
Gli azzurri avevano scelto pettorali bassi, così Paris, sceso col numero 1 ha subito fatto segnare il miglior tempo dopo una gara tutta all'attacco e con un errore che sembrava aver compromesso il suo tempo ma che, a giochi fatti, si è rivelato ininfluente. Peter Fill aveva invece il pettorale numero 3 ed ha concluso a otto centesimi dal compagno di squadra. Ma la gara Fill doveva farla sul norvegese Kjetil Jansrud, in testa alla classifica di Coppa con 33 punti di vantaggio sull'azzurro. Ebbene, Jansrud ha sbagliato gara, rischiando forse troppo senza considerare la consistenza della neve non facile presente oggi sulla pista statunitense e si è piazzato 11 esimo. Peter Fill ha così vinto la Coppa con 23 punti sul norvegese.
Nel parterre è un tripudio di abbracci e di pacche sulle spalle tra Paris, alla seconda vittoria in stagione in discesa dopo quella di Kitzbuehel, e Peter Fill, che di gare non ne ha vinta neanche una ma, grazie alla sua straordinaria regolarità e continuità, ha vinto la Coppa di cristallo.
foto: Fisi Pentaphoto
Località di cui si parla nell’articolo:
Aspen Snowmass
Stati Uniti | Nord America
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA