Montagna e mercatini, la promozione del Monte Bondone
16 Novembre 2012
“Montagna e mercatini” è il nome di una promozione, valida dal 3 al 23 dicembre, che prevede di pernottare a prezzi vantaggiosi negli hotel sul Monte Bondone che aderiscono all’iniziativa e di stabilire lì il campo-base per poi visitare i mercatini di Natale a Trento 2012, distanti solo una ventina di chilometri.
Con questa formula si avrà la possibilità di sciare sui 70 ettari preparati per il divertimento di tutti, dagli assi dello sci ai meno esperti, e al pomeriggio, dopo una bella doccia calda, partire alla scoperta dei mercatini di Natale in Trentino 2012.
Il capoluogo, se non si ha voglia di guidare, è facilmente raggiungibile in corriera con circa 50 minuti di viaggio, un’ottima soluzione per poter permettersi qualche bicchiere di buon vino prima di rientrare, senza pericolo di risultare positivi ad un alcohol-test lungo la strada.
Ma Trento non è l’unica località ad ospitare un mercatino, è possibile cambiare meta ogni giorno e andare anche a Rovereto, Levico Terme, Arco, Pergine, Caldonazzo e tanti altri.
Alla bellezza del paesaggio del Monte Bondone e all’incanto fiabesco dei mercatini, per una vacanza memorabile non resta che abbandonarsi ai piaceri della tavola con le specialità trentine, come gnocchi, canederli, minestra di granturco, panada trentina, strangolapreti, carne salada. Se si viaggia con i bambini al seguito, non ci si potrà esimere dall’assaggiare i fantastici dolci tipici del territorio, come lo strudel, il budino di castagne, la crema fritta, gli straboli.
di Andrea Greco
16 Novembre 2012