CORTINA - Mezzo metro di neve fresca, discesa libera rinviata a domani
17 Gennaio 2015
CORTINA. E’ slittato di ventiquattr’ore anche il superG che si correrà lunedì alle 10.30 sempre sulla pista olimpica delle Tofane - Dopo il trionfo di ieri Elena Fanchini è entrata a far parte dell’elite delle magnifiche sette della libera di Coppa del Mondo con la Vonn e la Maze
Dopo la pioggia fitta di ieri sera in paese e l’innalzamento della temperatura sopra lo zero, stamattina Cortina d’Ampezzo si è svegliata tutta bianca e coperta da una coltre di neve che in Tofana ha superato anche il mezzo metro. Onde per cui la giuria della Fis, ancor prima dell’alba, ha deciso di rinviare di ventiquattr’ore la seconda discesa sulla pista olimpica delle Tofane dopo quella vinta ieri da Elena Fanchini. Ci si attende infatti un miglioramento delle previsioni meteo già dal pomeriggio e domani dovrebbe tornare addirittura il sole. Rinvio in vista anche per il SuperG che slitterà di conseguenza.
Il nuovo programma prevede per domattina la discesa libera probabilmente con partenza da Punta Anna, sopra il rifugio Pomedes, a quota 2320 metri, e lunedì il superG che prenderà il via dallo Schuss delle Tofane 160 metri più a valle. Sono stati anche già fissati gli orari d’inizio delle due gare di Coppa del Mondo con relative dirette televisive su Raisport 1 e Eurosport : alle 11 la libera di domani e alle 10.30 il superG di lunedì.
di Andrea Greco
17 Gennaio 2015