BRIKO, IL CASCO CAMPIONE DI DISCESA CON PETER FILL
17 Marzo 2017
A 150 km orari, in pista con Peter Fill, ci sono un casco e una maschera italiani. Briko è infatti da anni accanto al campione di Castelrotto che con il casco Vulcano, e la maschera Lava ha vinto le ultime due Coppe del mondo di discesa libera.
La maschera Lava 7.6” unisce tutto il meglio della tecnologia e della progettazione di Briko. Schermo extrawide da 7,6’’. Le lenti flessibili in nylon filtrano la luce blu, aumentano i contrasti e riducono il tempo di reazione in gara; hanno un’extra antifog ed estrema nitidezza. il sistema Bumper protegge dagli urti. La morbidezza del frame, il nasello regolabile e le lenti scorrevoli garantiscono il fit perfetto, mentre il “racing cap” evita la lacrimazione alle alte velocità e alle temperature più rigide.
Il casco Vulcano “FIS 6.8” è realizzato per la coppa del mondo certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza, che Briko garantisce come standard per qualunque atleta. Il sistema brevettato da Briko “PROTETTO™” adotta un’appendice protettiva sulla nuca che assorbe gli urti e che incorporando lo strap della maschera aumenta ulteriormente la sicurezza nel punto d’impatto più frequente durante le cadute. Il design all’avanguardia ha quindi una doppia funzione: sicurezza e performance aerodinamica
di Andrea Greco
17 Marzo 2017
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA