MONTEROSA SKI - Nuove aperture: tutte le piste e gli impianti aperti

17 Dicembre 2014


MONTEROSA SKI - Nuove piste da sci aperte nel comprensorio Monterosa Ski (Gressoney, Champoluc, Alagna, Champorcher, Antagnod, Brusson) a partire da giovedì 18 dicembre. Entra quindi nel vivo la stagione in una delle due località sciistiche che - con Cervinia - è stata in grado di aprire alcuni impianti già per il Ponte di Sant'Ambrogio, nonostante le condizioni meteo non ottimali. Ora la situazione è migliorata e, da domani, in Val d’Ayas, si aggiungeranno le piste di Sarezza-Contenery e Belvedere con la seggiovia Lago Ciarcerio-Belvedere.

La situazioni piste / impianti aperti nel Monterosa Ski è la seguente:

In Val d’Ayas , per chi sale da Frachey è possibile raggiungere le valli di Gressoney e di Alagna. L’apertura di Champoluc consente di salire fino a Sarezza, e da domani si potrà rientrare al Crest tramite il Belvedere.  Tutti gli impianti saranno aperti da giovedì 18 quando si aggiungerà anche la seggiovia Lago Ciarcerio-Belvedere (utilizzabile nella sola direzione Contenery-Belvedere, verso il Crest). Tuttavia gli impianti di Champoluc non sono ancora sono collegati con quelli di Frachey. Sono aperte molte piste; mancano all'appello solo le Del Bosco, Ostafa 2, Ostafa 1 Variante Nera, Ciosal, Contenery, Del Lago, Del Monte e Pian de la Sal. 

Nella Valle di Gressoney sono aperti tutti gli impianti con l'esclusione del tapis roulant Colletesand 1 e Colletesand 2. Aperte anche tutte le piste tranne: Sant’ Anna, skiweg Delle Marmotte, Baby Snow Park P. Colletesand, Orsia.

Nell'Area Freeride - Punta Indren  è aperto il collegamento tra le valli di Gressoney e Valsesia, così come quello tra le valli di  Gressoney e d’Ayas (Frachey)

Ad Alagna Valsesia sono aperte la Funivia Pianalunga-Cimalegna-Salati, la telecabina Alagna-Pianalunga, la seggiovia Pianalunga-Bocchetta con le piste Mullero, Olen, Cimalegna, Bodwitch e il  collegamento Valsesia-Valle di Gressoney.

A Champorcher, dove si sono allenate in questi giorni le ragazze della squadra azzurra di velocità e Tina Maze, le condizioni di innevamento sono eccellenti e le piste riapriranno al pubblico a partire dal prossimo weekend. 

Sono invece ancora chiuse  Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean dove si sta lavorando per aprire le piste il prima possibile.

 

di Andrea Greco
17 Dicembre 2014

Località di cui si parla nell’articolo:

Monterosa SkiGressoney Saint JeanGressoney-La-Trinite'ChampolucChamporcherAlagna ValsesiaBrussonAntagnod
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA