MONTEROSA SKI - Nuove aperture: tutte le piste e gli impianti aperti

17 Dicembre 2014


MONTEROSA SKI - Nuove piste da sci aperte nel comprensorio Monterosa Ski (Gressoney, Champoluc, Alagna, Champorcher, Antagnod, Brusson) a partire da giovedì 18 dicembre. Entra quindi nel vivo la stagione in una delle due località sciistiche che - con Cervinia - è stata in grado di aprire alcuni impianti già per il Ponte di Sant'Ambrogio, nonostante le condizioni meteo non ottimali. Ora la situazione è migliorata e, da domani, in Val d’Ayas, si aggiungeranno le piste di Sarezza-Contenery e Belvedere con la seggiovia Lago Ciarcerio-Belvedere.

La situazioni piste / impianti aperti nel Monterosa Ski è la seguente:

In Val d’Ayas , per chi sale da Frachey è possibile raggiungere le valli di Gressoney e di Alagna. L’apertura di Champoluc consente di salire fino a Sarezza, e da domani si potrà rientrare al Crest tramite il Belvedere.  Tutti gli impianti saranno aperti da giovedì 18 quando si aggiungerà anche la seggiovia Lago Ciarcerio-Belvedere (utilizzabile nella sola direzione Contenery-Belvedere, verso il Crest). Tuttavia gli impianti di Champoluc non sono ancora sono collegati con quelli di Frachey. Sono aperte molte piste; mancano all'appello solo le Del Bosco, Ostafa 2, Ostafa 1 Variante Nera, Ciosal, Contenery, Del Lago, Del Monte e Pian de la Sal. 

Nella Valle di Gressoney sono aperti tutti gli impianti con l'esclusione del tapis roulant Colletesand 1 e Colletesand 2. Aperte anche tutte le piste tranne: Sant’ Anna, skiweg Delle Marmotte, Baby Snow Park P. Colletesand, Orsia.

Nell'Area Freeride - Punta Indren  è aperto il collegamento tra le valli di Gressoney e Valsesia, così come quello tra le valli di  Gressoney e d’Ayas (Frachey)

Ad Alagna Valsesia sono aperte la Funivia Pianalunga-Cimalegna-Salati, la telecabina Alagna-Pianalunga, la seggiovia Pianalunga-Bocchetta con le piste Mullero, Olen, Cimalegna, Bodwitch e il  collegamento Valsesia-Valle di Gressoney.

A Champorcher, dove si sono allenate in questi giorni le ragazze della squadra azzurra di velocità e Tina Maze, le condizioni di innevamento sono eccellenti e le piste riapriranno al pubblico a partire dal prossimo weekend. 

Sono invece ancora chiuse  Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean dove si sta lavorando per aprire le piste il prima possibile.

 

di Andrea Greco
17 Dicembre 2014

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo