CAREZZA - Dopo cinque anni la Coppa del Mondo di Snowboard torna in Alto Adige

18 Dicembre 2011


CAREZZA. Dopo cinque anni di assenza la Coppa del Mondo di Snowboard torna finalmente in Alto Adige. Dopo l’annullamento delle gare a Carezza, in programma il 3 e 4 dicembre, i migliori atleti della disciplina tornano in nella nostra provincia per recuperare l’appuntamento sulla pista Pra-di-Tori mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre. Al centro delle due giornate all’insegna dello snowboard ci sono ovviamente le quattro gare di Coppa del Mondo di snowboard. Mercoledì, 21 dicembre infatti si disputerà lo slalom gigante parallelo maschile e femminile. Alle ore 9 avrà inizio la qualificazione, mentre alle ore 13 ci saranno le finali. Il giorno successivo, ovvero giovedì, 22 dicembre, è invece in programma lo slalom parallelo. Gli orari sono sempre gli stessi, cioè ore 9 per le qualificazioni e ore 13 le finali.

I migliori snowboarder del circuito bianco saranno in Alto Adige però già il giorno prima delle gare, vale a dire martedì, 20 dicembre. Infatti i vari Karl, Fischnaller e compagni si alleneranno sulla pista Pra di Tori nella ski area Carezza per conoscere al meglio le caratteristiche del ripido pendio. Sempre nella giornata di martedì, alle ore 18 ci sarà al Grandhotel Carezza l’estrazione dei pettorali, mentre alle ore 21 il Comitato Organizzatore preseduto da Andreas Obkircher inviterà gli appassionati dello snowboard e non solo al World Cup Party, la festa d’apertura delle due giorni di Coppa del Mondo, nel C-Punkt, sempre a Carezza.

Durante le due giornate di gara il divertimento è assicurato. Infatti sia il mercoledì, sia il giovedì tante sorprese aspettano i fans nella zona d’arrivo, tra queste il Flying Disco con un dj, una sfilata di moda firmata Under Armour, un sampling Coca Cola, una degustazione di tè Pompadour e il Motorhome di Audi. Mercoledì 21 è previsto anche un After World Cup Forst 1857 Party, sempre nel „C-Punkt“ a Carezza.

di Andrea Greco
18 Dicembre 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

Carezza - Passo Costalunga
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA