LA THUILE - Al rifugio Riondet la serata a tema sulla profezia dei Maya
18 Dicembre 2012
LA THUILE. Con l’avvicinarsi dell’ ora zero, sono state elaborate molte teorie su come il pianeta Terra andrà incontro al suo destino, c’è chi sostiene che Nibiru, un pianeta scoperto dagli antichi Sumeri, si schianterà sulla Terra il 21 dicembre, distruggendo tutto e tutti, chi sostiene che il campo magnetico terrestre si invertirà producendo conseguenze disastrose come uragani violenti e la perdita di tutti i sistemi di comunicazione elettronica. Alcuni credono che la terra precipiterà a capofitto verso un buco nero al centro della Via Lattea.
Lo Riondet, noto rifugio che si trova a La Thuile sulle piste, organizza martedì 18 dicembre 2012, una cena a tema ispirata alla profezia Maya. Un gatto delle nevi garantisce il trasporto da Pont Serrand fino alla baita, dove, nel calore di un ambiente tipicamente montano, l’astrofisico Guido Cossard, Presidente dell’Associazione Ricerca e Studi di Archeoastronomia Valdostana, guiderà gli ospiti attraverso la cultura Maya, ne illustrerà i miti spiegandone origini e interpretazioni e darà una risposta scientifica ai numerosi interrogativi sull’imminente apocalisse.
Una serata che unisce il piacere del sapere a quello della buona tavola e, in perfetto “stile Lo Riondet”, per arrivare alla fine del mondo con la pancia piena, il ristorante propone un ricco menu con raclette, costato di maiale, polenta, camoscio innaffiati da buon vino, grappe e liquori della casa.
Il costo della serata è di € 60,00 (€ 35,00 per bambini) – la prenotazione è obbligatoria
di Andrea Greco
18 Dicembre 2012