MADONNA DI CAMPIGLIO - Tutte le novità per la stagione dello sci 2014/2015, nel weekend si scia al Grostè
19 Novembre 2014
La stagione dello sci inizierà il 22 e 23 novembre a Madonna di Campiglio con l'apertura degli impianti del Grostè. La stagione regolare inizierà invece il fine settimana successivo e le novità realizzate da Funivie Madonna di Campiglio S.p.a riguardano soprattutto l'innevamento artificiale. Il lavoro più importante è stato il lago Montagnoli, una riserva d'acqua per permettere un innevamento sempre puntuale sulle piste del comprensorio. Questo nuovo bacino permetterà l'innevamento da zero di tutte le piste in sole 120 ore. Altre modifiche a piste e impianti renderanno poi più agevole sciare sulle meravigliose piste all'ombra delle Dolomiti di Brenta.
ELENCO PISTE APERTE IL 22/23 NOVEMBRE
ZONA SPINALE:
1. Allargamento e sostituzione impianto di innevamento (tubazioni e generatori neve) pista Fortini (n.77) e pista Spinale Diretta (n.73)
2. Miglioramento ingresso tapis roulant ponte Fortini.
ZONA 5 LAGHI:
1. Sistemazioni finali della pista Nambino (n.89) e sovrappasso sulla strada di Patascoss.
ZONA PRADALAGO:
1. Seggiovia Zeledria (n.34): installazione nuovo tappeto di allineamento per un più comodo imbarco, che si alza automaticamente per i bambini.
2. Pista Pradalago Facile (n.50): allargamento e sostituzione impianto di innevamento programmato (tubazioni e generatori neve).
3. Pista Skiweg Campiglio (n.56): allargamento e sostituzione impianto di innevamento programmato (tubazioni e generatori neve).