CORVATSCH: video della finale di FREESKI WORLD CUP CORVATSCH

20 Marzo 2015


I norvegesi Tiril Christiansen e Felix Strindsberg-Usterud vincono la Freeski World Cup FIS di Corvatsch valida anche come evento Gold in classifica AFP. Felix, con una run incredibile ha chiuso rispettivamente switch right double 10, switch double cork 12, double cork 12.
Gli svizzeri Andri Ragettli e Luca Schuler si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica finale dei 4 giorni di gara sulla linea di slopestyle di Corvatsch. Andri si è guadagnato il secondo posto con doub 12, switch doub misty 12, right double cork 10 e wall to flatspin 5 out prima della parte rail in basso, mentre Luca ha confezionato una run con rispettivi switch double 9 , right double cork 10, double cork 7,  polejam to wall pretzel 450 out e rail in basso.
Tra le donne Tiril Christiansen si è portata a casa il primo posto con un left 540 mute seguito da uno switch right 9 tail, rail 270 out, gap to wall plretzel 450 out, switch up sul rail 270 out e switch up sul rail finale-
Essendo l’ultima tappa di Coppa del Mondo di stagione, sono stati premiati con il globo di cristallo anche i migliori in classifica generale, ed ecco che Emma Dahlstrom si aggiudica il globo di cristallo come leader di classifica donne, Tiril Sjaastad Christiansen al secondo posto e chiude sul terzo gradino del podio Johanne Killi.
Per gli uomini la coppa di cristallo va a Felix Strindsberg-Usterud seguito dall’infortunato Joss Christensen e dal giovane svizzero Andri Ragettli al terzo posto. I norvegesi vincitori della Freeski World Cup FIS di Corvatsch si sono aggiudicati 8500CHF dei 40000CHF totali di montepremi per il week-end di gara.
 
Dal 16 al 19 Aprile si svolgeranno i Campionati Svizzeri di freestyle sempre presso il Corvatsch, a cui potranno partecipare rider di tutte le nazioni. Ci sarà una grande festa in concomitanza, il “Play Engadin”, festival di musica, arte sport e freestyle.

 

di Andrea Greco
20 Marzo 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Corvatsch

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo