SCI IN TV - Eurosport acquisisce i diritti televisivi fino al 2020
20 Novembre 2014
E' stato firmato un accordo di lunga data tra il detentore dei diritti televisivi dello sci e degli sport invernali, ovvero Infront Sports & Media, e il Gruppo Eurosport che coprirà quindi le dirette degli sport invernali, in tv e sul web, fino alla stagione 2020/2021. Eurosport quindi continuerà a trasmettere gli eventi di Coppa del Mondo FIS di sci alpino, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci, sci freestyle e snowboard, live per per cinque stagioni, dal 2016/17. In più l'emittente si è assicurata l'esclusiva in Francia, Spagna, Regno Unito, Polonia e Romania. Saranno così 200 gli eventi trasmessi in ogni stagione, su Eurosport ed Eurosport 2, con oltre 600 ore di programmazione ogni anno per le Coppe del Mondo FIS che saranno disponibili in streaming anche su mobile, tablet, PC e connected TV attraverso Eurosport Player.
Il risultato potrà essere quello di una maggiore visibilità globale per lo sci e gli sport che si praticano sulla neve: "Attraverso Eurosport gli sport invernali hanno una concreta occasione di ottenere la visibilità che meritano in tutto il mondo - ha spiegato Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media - Riteniamo che questa sia stata la scelta migliore per raggiungere un’audience più vasta, grazie alle possibilità di divulgazione tradizionali e digitali che Eurosport mette a disposizione dei propri clienti. Questa visibilità incrementerà il valore degli sport invernali, allargherà la fan base e coinvolgerà sempre più persone nella pratica di questi bellissimi sport.”
“Ancora una volta Eurosport dimostra un chiaro impegno nel consolidare il suo ruolo di canale di riferimento per gli sport invernali - ha concluso invece il Ceo di Eurosport Jean-Thierry Augustin - A livello strategico Eurosport continua ad assicurarsi accordi di lunga durata all’interno del suo portfolio diritti e ad aumentare il numero di esclusive a livello locale, per garantire la migliore offerta di contenuti possibile per gli spettatori e per i partner commerciali”.
di Andrea Greco
20 Novembre 2014