Sabato inaugura l’inverno di Bardonecchia
14 Dicembre 2006
Dopo le abbondanti nevicate della settimana scorsa Bardonecchia è pronta a inaugurare sabato 16 dicembre una stagione invernale con un sacco di sorprese.
Apriranno le piste dei comprensori di Jafferau, Campo Smith, Les Arnaud e Melezet (con tutti i collegamenti).
Le ottime condizioni d’innevamento, 20 centimetri in paese e 90 in quota, hanno permesso di realizzare un buon fondo per tutta la stagione, anche grazie alle basse temperature che hanno permesso di utilizzare gli impianti di neve programmata. Da non perdere è la nuova pista di discesa dello Jafferau realizzata per ospitare le gare delle Universiadi.
Tante sono le novità: sono stati realizzati tre magnifici itinerari segnalati per le ciaspole e le passeggiate in zone particolarmente suggestive a Pian del Sole, Chesal e Jafferau; i percorsi sono raggiungibili grazie agli impianti di risalita e si potrà usufruire di tutti i servizi in quota (bar e ristoranti) dei comprensori.
E' inoltre aperta la nuova pista di fondo di 7 chilometri lungo la Decauville ai 2000 metri dello Jafferau che si aggiunge a quelle del Pian del Colle (7 chilometri) e di Valle Stretta (5 chilometri).
Per il popolo del freestyle inaugura anche lo snowpark con 11 rail-box e 2 jump (in attesa delle ultime modifiche che prevedono l’apertura dell’half pipe olimpico, di 2 bordercross e di altri salti). La zona chillout alla base del park è già predisposta con dj-set, bar e intrattenimenti.
Durante tutto il week-end sarà presente lo European Burton Demo Tour con test gratuiti delle attrezzature e prove dei prodotti Toshiba, Budweiser e Fender che saranno presenti con un sacco di gadget omaggio nel Burton Village.
Si festeggerà poi l’apertura di stagione con la Festa Budweiser sabato 16 dicembre a L’Alimentari Cafè
Ricordiamo anche gli eventi del week-end:
- dal 16 al 17 e dal 26 dicembre al 7 gennaio - Mater Materiae, l'evento in arte. VIII edizione (Palazzo delle Feste)
- dal 16 al 17 e dal 23 dicembre al 6 gennaio - Mostra "I presepi di E. Guglilminetti" (Museo Civico di Borgovecchio 17.30/19.30)
di Andrea Greco
14 Dicembre 2006
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA