Aprica: gran lavoro dei cannoni e del meteo
25 Marzo 2007
Negli ultimi giorni e specialmente giovedì notte i quattordici cannoni dislocati nella skiarea dalla società Baradello 2000 SpA hanno prodotto letteralmente montagne di splendida neve. Complici le basse temperature (stamattina -12° in quota e -8° all'intermedia), stante anche una notevole disponibilità di acqua, si è potuto produrre migliaia di metri cubi di polvere bianca.
Materia prima che già i gatti delle nevi stanno a questo punto spianando e spingendo verso la parte bassa della Superpanoramica, un po' più carente di neve, dove pure si è potuto sparare anche i giorni scorsi per la ottimale combinazione tra temperatura e umidità dell'aria.
In questo modo, viste anche le previsioni circa le temperatue (freddo fino a fine mese), la copertura sciistica di Aprica e del Baradello in particolare è già praticamente assicurata fino almeno a Pasqua Visto che in quota (Valscesa e Superpanoramica fino all'intermedia) la
situazione innevamento era già buona grazie ai 20 cm di neve fresca caduti martedì.
La neve è asciutta e chi scierà in Baradello nei prossimi giorni troverà condizioni certamente migliori rispetto a quelle di fine febbraio - inizio marzo.
Località di cui si parla nell’articolo:
Aprica
SO | Lombardia
Skipass a Aprica
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.