Ancora freddo polare per domani attesa neve anche in pianura
05 Gennaio 2009
Freddo polare su tutto il nord in attesa delle nevicate di domoani. Piogge e rovesci sulla Sicilia e sud Calabria, con moderato maltempo su Catanese, Siracusano, ragusano, fino al pomeriggio. Gran Gelo al nord, con nubi in aumento a partire dalla Liguria
, ivi con prime piogge tra Savonese e Genovese, poi stasera fiocchi verso basso Piemonte, bassa Lombardia, neve sui rilievi liguria a 100m.
MARTEDI 6 neve che tende ad essere più diffusa tra Piemonte e Lombardia ed Emilia occidentale e rilievi liguri, con precipitazioni più rare su resto dell'Emilia e del Veneto, e più abbodanti, max 4-8cm in tutto tra Milano e Varese. Peggiora nel pomeriggio sull'Emilia occidentale, fiocchi fino a Bologna, fiocchi anche nel Veneto. La sera neve debole diffusa sull'Emilia, peggiora sull'alta Toscana.
fonte: ilmeteo.it