Pila, maestro di sci sloveno crea una valanga
20 Febbraio 2009
Un maestro di sci di nazionalità slovena è rimasto lievemente ferito nel pomeriggio di oggi, a Pila, dopo essere stato travolto da una colata di neve che lui stesso ha provocato
.
Alle 17 circa, il giovane, M.H., di 22 anni, assieme ad altre persone, partendo dall'arrivo della seggiovia Couis 1, è sceso in un tratto fuori pista che si affaccia sulla valle di Cogne, percorrendo la cresta chiamata 'Piatta de Grevon', a 2.750 metri di altitudine. Tagliando in diagonale il versante innevato ha staccato una piccola slavina da cui è stato trascinato a valle per circa 400 metri, riuscendo a galleggiare sulla neve. Gli altri sciatori che erano con il maestro non sono stati coinvolti.
Sul posto è intervenuto il Soccordo alpino valdostano che ha elitrasportato l'uomo all'Ospedale Parini di Aosta. Gli agenti della questura di Aosta in servizio sulle piste stanno svolgendo gli accertamenti sull'incidente. (ANSA)
Località di cui si parla nell’articolo:
Pila
AO | Valle d'Aosta
Skipass a Pila
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Esperienze a Pila
Ciaspolata serale con cena tipica sotto le stelle dell’Orsa
Disponibile da 13/03/2025
Prezzo: €40
Scopri di più
Prezzo: €40
Per le tue prossime sciate...
Info PR


Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA


Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA


Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, l’apertura vendite per...
CONTINUA


Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA


Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA