La 22enne morta a La Thuile probabilmente a causa dell'attacco
24 Febbraio 2009
Valentina Di Stefano è morta a 22 anni sulle piste di La Thuile, e la causa potrebbe essere stata la rottura di un attacco degli sci. Lo si apprende leggendo il verbale redatto dalla polizia, e su questa ipotesi il pubblico ministero Pasquale Longarini che potrebbe presto ordinare un’autopsia e una perizia sull’attrezzatura della ragazza
. La ragazza era brava a sciare, la pista era perfetta, gli amici che si trovavano con lei hanno visto: «Una nuvola bianca, poi...». Fatti che renderebbero verosimile un incidente imprevedibile.
L'incidente è capitato sulla pista 3 di La Thuile, una delle più impegnative della Val D’Aosta, omologata anche per discese libere di Coppa del Mondo. Valentina cadendo ha perso gli sci ed è finita contro uno dei cannoni fissi posti ai bordi della pista.
Lezioni private di sci per bambini (7-17 anni) per tutti i livelli
Impulse Racing La Thuile
Categoria:
Privata
Livello:
Avanzato
-
Principiante
-
Intermedio
-
Principiante assoluto
Raccomandato da 5 persone
Località di cui si parla nell’articolo:
La Thuile
AO | Valle d'Aosta
Skipass a La Thuile
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.