Macugnaga/ Briko 4 blind, Miller, Fill e Piller Cottrer in pista per solidarietà: 4, 5 aprile
01 Aprile 2009
Il prossimo weekend Bode Miller, Peter Fill e Pietro Piller Cottrer saranno per un giorno guide a sciatori non vedenti del Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi. Consapevoli del proprio ruolo di “campioni” dentro e fuori le piste
da sci, i testimonial Briko parteciperanno ad un’iniziativa che unisce la solidarietà allo spirito di aggregazione dei nostri collaboratori. L’evento si svolgerà sulle piste di sci alpino e di fondo sopra Macugnaga e vedrà la partecipazione di tutti i collaboratori di Briko. La manifestazione Briko 4 Blind si terrà nel weekend del 4/5 e vedrà l’americano Bode Miller, l’argento mondiale Peter Fill e l’olimpionico Pietro Piller Cottrer sciare, ognuno nella propria specialità, nell’insolito ruolo di “guida” a degli atleti ciechi.
L’iniziativa sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore del Gruppo Verbanese Sciatori Ciechi, associazione ONLUS nata nel 1982 a Verbania con il patrocinio del CAI Verbano e del Lions Club Verbania, ed è affiliata al Comitato Italiano Paralimpico. Il Gruppo si propone di avviare allo sci alpino e allo sci di fondo, e di accompagnare poi sulle piste, ciechi ed ipovedenti che abbiano il piacere di provare questa affascinante esperienza sportiva.
di Andrea Greco
01 Aprile 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA