Cimone, dopo Pasqua si chiude una stagione ottima (+ 25%)
06 Aprile 2009
Si scierà fino al ponte di Pasqua sulle piste del Cimone. Passata Pasquetta le piste e gli impianti chiuderanno e con essi l’eccezionale stagione sciistica 2008-09. La neve è ancora tantissima
(da 160 a 220 centimetri) e l’inverno passato è stato veramente da sogno per la località modenese con 530 centimetri di neve caduta, che fa parlare di quella appena passata come una delle migliori stagioni degli ultimi 20 anni. "Chiuderemo con un più 25 per cento di presenze rispetto allo scorso anno – ha spiegato Marco Bonucchi, sindaco di Sestola e presidente del Consorzio del Cimone a romagnaoggi.it - un risultato molto soddisfacente e ancora più apprezzabile vista la difficile congiuntura economica che si è acuita proprio in coincidenza con l'inizio della stagione sciistica".
Da oggi fino a lunedì prossimo tutti gli impianti resteranno in funzione ad eccezione, solo fino a mercoledì 8 compreso, degli impianti di Montecreto, della seggiovia Sestola-Pian del Falco e della funivia di Passo del Lupo. Aperte le piste di Passo del Lupo, Lago Ninfa, Cimoncino e Polle. Tutti i collegamenti fra le varie località sono agibili. I parcheggi in quota sono gratuiti. Orari apertura impianti: sabato e domenica dalle ore 8,30 alle ore 17; dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16. Domenica allo Snowpark di Piancavallaro, si terrà lo Slope Style Cimone, adrenalinico contest di snowboard. A termine è prevista una festa sulla neve con musica, grigliate e fiumi di birra.
di Andrea Greco
06 Aprile 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA