Anche negli Usa stagione sciistica sopra la media
23 Maggio 2009
57.1 milioni di visite nella stagione invernale appena conclusa. Questo il risultato delle stazioni sciistiche americane, il quinto miglior record di sempre. Negli ultimi 10 anni la media di "visitatori" è stato di 56.7
, quindi la stagione 2008/mostra un incremneto dello 0.8 % rispetto alla media e una diminuzione 5.5% rispetto all'annata record 2007/2008 quando le presenze erano state 60.5 milioni.Il rislutato positivo è stato ottenuta alle buone condizioni meteo e al buon innevamento che hanno controbilanciato la crisi economica generale.
In generale ci sono stati più sciatori "mordi e fuggi, con un aumento di presenze nelle stazioni sciistiche vicine alle grande metropoli mentre nei resort ci sono stati meno soggiorni e di durata più breve.
Per le tue prossime sciate...
Info PR


Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA


Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA


Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, l’apertura vendite per...
CONTINUA


Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA


Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA