Presentate ieri a Milano le nazionali Fisi in vista delle Olimpiadi di Vancouver
16 Ottobre 2009
Si è svolta ieri al Museo della scienza e della tecnica la presentazione delle squadre nazionali di sport invernali. Un'annata che si presenta particolarmente importante con le Olimpiadi che si svolgeranno dal 12 al 28 febbraio 2010 a Vancouver, in Canada. Gli azzurri dello sci alpino
puntano a fare cose importanti a Vancouver. A iniziare da Denise Karbon, a Manfred Moellgg e Manuela Moellgg i due fratelli dello sci azzurro, alle sorelle Fanchini (nadia è segnalata velocissima in alenamento) ai ragazzi della velocità Hell e Innerhofer... aspettando che Peter Fill si riprenda dall'infortunio.
A testimoniare la popolarità che gli sport della neve godono in Italia c'è anche un gruppo parlamentare di amici della montagna, 191 tra senatori e deputati. Tra poco poi sarà pronta la nuova legge per la montagna, fatto non trascurabile per il nostro paese. E a completare questa serata di gala degli sport invernali la presenza di Jean Vuarnet, campione olimpico nel 1960, commissario tecnico dell'Italia e inventore della "Valanga azzurra" all'inizio degli anni '70. Oggi la sua azienda è uno dei più famosi marchi del mondo dello sci e ha siglato un accordo con la Federazione degli sport invernali che culminerà nelle Olimpiadi di Sochi 2014 in Russia.
di Andrea Greco
16 Ottobre 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA