SCI/ Migros richiama un Salomon e un Atomic: attacchi difettosi
21 Ottobre 2009
Migros (catena Svizzera di supermercati) richiama due modelli di sci venduti da ottobre 2008 nei suoi negozi SportXX: il Salomon Lady Ski Origin Emerald e l'Atomic Kids Ski Race 8. Motivo del richiamo è un difetto di produzione al puntale dell'attacco. Sussiste il pericolo che il
puntale non fissi completamente lo scarpone all'attacco e questo possa dunque aprirsi involontariamente, determinando una caduta.
Per motivi di sicurezza ci si deve pertanto astenere dall'utilizzo dei due sci in questione acquistati da SportXX. Migros prega inoltre i propri clienti di riportare i prodotti menzionati nel più vicino punto vendita SportXX, dove saranno controllati ed eventualmente dotati di un nuovo attacco. Gli attacchi verranno sostituiti senza alcuna spesa e successivamente sottoposti a un test UPI gratuito. (CdT.ch)
E sono diversi i modelli difettosi di puntali di attacchi per sci richiamati da Salomon. Si tratta di modelli delle marche Salomon, Atomic e TECNOpro venduti nel corso della stagione 2008/09, ha comunicato l'Ufficio federale del consumo. La Salomon chiede ai clienti che hanno acquistato simili attacchi di portarli presso un rivenditore di attrezzature da sci autorizzato Salomon, Atomic o Intersport, dove le punte interessate verranno sostituite gratuitamente. La lista dei modelli in questione è disponibile sul sito www.konsum.admin.ch e al numero 0800 11 86 18.
di Andrea Greco
21 Ottobre 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA