CORTINA- Pubblicità cambiata, è stata gaffe o goffa strategia?
28 Dicembre 2009
CORTINA - Andrea Franceschi, sindaco di Cortina, ha mostrando ieri la nuova immagine promozionale che sostituirà i cartelloni incriminati (raffiguravano le dolomiti del Brenta anzichè quelle della conca ampezzana), e questa volta è inequivocabile e rappresenta una visione
notturna di Cortina. Il sindaco ha parlato anche della gaffe che ha "scandalizzato" tutta Cortina, rimanendo però sul vago e non spiegando in effetti se si sia trattato di un macroscopico errore dell'agenzia di pubblicità (e di che l'ha avvallata) o se una strategia di marketing malriuscita. «Non sono un esperto di marketing, scienza difficile e complessa, e non ho la presunzione di insegnare il mestiere a chi lo fa di professione - ha spiegato Franceschi -. Il concetto secondo il quale Cortina è la Regina che fa la mossa e che si muove all'interno dello scacchiere alpino esprime sicuramente un'idea innovativa, perchè apre i confini della candidatura e dimostra che questa è una sfida che stiamo giocando a livello internazionale e che non può essere ricondotta a questioni di mero campanilismo locale».
Parole che non chiariscono molto, cui segue l'ammissione: «A livello locale la scelta non è stata ben spiegata e da cittadino e sindaco di Cortina capisco le perplessità della gente: per questo motivo ho chiesto e ottenuto di velocizzare il cambiamento della pubblicità inizialmente previsto per la metà di gennaio».
LEGGI ANCHE: CORTINA- Pubblicità cambiata, è stata gaffe o goffa strategia?
DISCUTIAMONE SUL FORUM
di Andrea Greco
28 Dicembre 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA