GARESSIO - La stazione è ferma da un anno, serve un nuovo gestore?
16 Gennaio 2010
GARESSIO - E' chiusa ormai da un anno la stazione sciistica di Garessio 2000 : "Ad oggi l’apertura della stazione sciistica di Garessio non si è resa possibile per la mancata sottoscrizione del relativo contratto di affidamento di gestione in concessione degli impianti e degli immobili
- ha spiegato il sindaco Renato Chinea a targatocn.it - . I problemi sono dovuti alla carenza di documentazione tecnico amministrativa di competenza dell’affidatario".
Nel frattempo il Comune si appresta a investire 400mila euro per il rifacimento di 2 impianti. Il 28 ottobre la società Gideu srl si era aggiudicata l'appalto per la gestione di Garessio 2000 ma "Alcune clausole contenute nel bando d’appalto per la gestione della stazione sciistica di Garessio 2000 - si legge in una nota diffusa dalla società - non corrispondono a quanto previsto nella richiesta di documentazione successiva all’aggiudicazione, a nostro parere la nostra società ha fornito documentazione conforme a quanto richiesto dal bando stesso. Per quanto riguarda il capitolato, la nostra società ha fornito tutta la documentazione tecnico amministrativa richiesta, tuttavia esso inspiegabilmente contiene almeno una clausola a cui è impossibile dare risposta. Lo stesso capitolato prevede altresì obblighi a carico del Comune di Garessio ai quali l’amministrazione comunale non ha ancora adempiuto. Pertanto riteniamo che quanto deciso da questa amministrazione, e cioè la non apertura della stazione sciistica di Garessio 2000, sia conseguenza di una valutazione discrezionale e non più tecnica, in quanto appare ormai palese che l’amministrazione comunale di Garessio non intende affidare la gestione di Garessio 2000 a chi legittimamente se l’è aggiudicata".
di Andrea Greco
16 Gennaio 2010
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA