FUNIVIA RENON- Il 3s compie un anno

21 Maggio 2010

FUNIVIA RENON- La funivia del Renon compie un anno domenica 23 maggio. Sono stati circa 700mila i passeggeri che in questo periodo sono saliti sull'impianto che collega Bolzano a Soprabolzano . "Numeri che dimostrano il grande successo riscontrato dalla nuova funivia - commenta Widmann - che è riuscita a catalizzare l'interesse e l'apprezzamento di tutti. Una delle chiavi del successo della nuova funivia del Renon è nell'orario: i collegamenti sono pressochè continui lungo tutto l'arco della giornata, dalla mattina sino alla sera, e questo ha fatto sì che l'impianto venga usato non solo da pendolari, studenti, turisti ed escursionisti, ma anche da chi deve svolgere qualche commissione urgente in città. La funivia, infatti, è il modo più semplice, comodo e veloce per raggiungere il capoluogo da Soprabolzano".

Uno dei motivi del successo è la combinazione funivia-trenino del Renon. Proprio domenica poi sarà completata l'opera di ammodernamento della storica linea ferroviaria che collega Soprabolzano a Collalbo: nuovi vagoni, aumentata capacità dei convogli, e fermata a richiesta in località Ebenhof, nei pressi di Collalbo.

Domenica 23 maggio sono in programma alcune manifestazioni di contorno con musica e gastronomia sia presso la stazione a valle (dalle 10 alle 12), sia presso la stazione a monte (dalle 10.30).

di Andrea Greco
21 Maggio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:
Corno del Renon
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 4 febbraio per avere fino a -700 euro di riduzione a persona. S...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA