FUNIVIA RENON- Il 3s compie un anno

21 Maggio 2010

FUNIVIA RENON- La funivia del Renon compie un anno domenica 23 maggio. Sono stati circa 700mila i passeggeri che in questo periodo sono saliti sull'impianto che collega Bolzano a Soprabolzano . "Numeri che dimostrano il grande successo riscontrato dalla nuova funivia - commenta Widmann - che è riuscita a catalizzare l'interesse e l'apprezzamento di tutti. Una delle chiavi del successo della nuova funivia del Renon è nell'orario: i collegamenti sono pressochè continui lungo tutto l'arco della giornata, dalla mattina sino alla sera, e questo ha fatto sì che l'impianto venga usato non solo da pendolari, studenti, turisti ed escursionisti, ma anche da chi deve svolgere qualche commissione urgente in città. La funivia, infatti, è il modo più semplice, comodo e veloce per raggiungere il capoluogo da Soprabolzano".

Uno dei motivi del successo è la combinazione funivia-trenino del Renon. Proprio domenica poi sarà completata l'opera di ammodernamento della storica linea ferroviaria che collega Soprabolzano a Collalbo: nuovi vagoni, aumentata capacità dei convogli, e fermata a richiesta in località Ebenhof, nei pressi di Collalbo.

Domenica 23 maggio sono in programma alcune manifestazioni di contorno con musica e gastronomia sia presso la stazione a valle (dalle 10 alle 12), sia presso la stazione a monte (dalle 10.30).

di Andrea Greco
21 Maggio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno del Renon

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Trascorrere qualche giorno delle vacanze invernali in un maso tra le montagne de... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.