FUNIVIA RENON- Il 3s compie un anno

21 Maggio 2010

FUNIVIA RENON- La funivia del Renon compie un anno domenica 23 maggio. Sono stati circa 700mila i passeggeri che in questo periodo sono saliti sull'impianto che collega Bolzano a Soprabolzano . "Numeri che dimostrano il grande successo riscontrato dalla nuova funivia - commenta Widmann - che è riuscita a catalizzare l'interesse e l'apprezzamento di tutti. Una delle chiavi del successo della nuova funivia del Renon è nell'orario: i collegamenti sono pressochè continui lungo tutto l'arco della giornata, dalla mattina sino alla sera, e questo ha fatto sì che l'impianto venga usato non solo da pendolari, studenti, turisti ed escursionisti, ma anche da chi deve svolgere qualche commissione urgente in città. La funivia, infatti, è il modo più semplice, comodo e veloce per raggiungere il capoluogo da Soprabolzano".

Uno dei motivi del successo è la combinazione funivia-trenino del Renon. Proprio domenica poi sarà completata l'opera di ammodernamento della storica linea ferroviaria che collega Soprabolzano a Collalbo: nuovi vagoni, aumentata capacità dei convogli, e fermata a richiesta in località Ebenhof, nei pressi di Collalbo.

Domenica 23 maggio sono in programma alcune manifestazioni di contorno con musica e gastronomia sia presso la stazione a valle (dalle 10 alle 12), sia presso la stazione a monte (dalle 10.30).

di Andrea Greco
21 Maggio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno del Renon

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo