MONTE BALDO- Progetto cabinovia 8 posti Prada-Monte Baldo

23 Maggio 2010

MONTE BALDO - Una nuova cabinovia chiusa, da 8 posti e 450 persone all'ora che porti in 12 minui da Prada direttamente a Costabella sul Monter Baldo, in poco più di 12 minuti. Questa è la proposta per sostituire il doppio impianto cestovia-seggiovia monoposto che oggi serve lo stesso tracciato. Lo vogliono realizzare i comuni di Brenzone e di San Zeno con la Prada- Costabella srl, vogliono realizzare.

La cabinovia esistente ha vita tecnica in scadenza il 22 agosto 2010 e la propoga sarebbe stata data propio vincolandola a progetti per investimenti futuri. L'idea quindi sarebbe quindi quello di fare un salto di qualità con una cabinovia a 8 posti in grado di aumentare notevolmente il comfort per i fruitori (l'utilizzo è molto vario, non è un impianto solo per lo sci) e la portata oraria.

Il costo di un impianto del genere sarebbe di circa 9 milion di euro per questo nel progetto dovranno essere coinvolti la Funivia di Malcesine, la Provincia, la Camera di Commercio di Verona, e la Regione. Il prossimo obiettivo è quello di ottente una proroga fino ad agosto 2011 dell'impianto esistente per potersi organizzare e proporre concretamente la nuova cabinovia.

di Andrea Greco
23 Maggio 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo