SANTO STEFANO D'AVETO - Monte Bue, fantaprogetto di espansione in Emilia

25 Maggio 2010

SANTO STEFANO D'AVETO - Il comprensorio sciistico del Monte Bue pensa in grande e secondo alcune voci si starebbe pensando ad un ampliamento del comprensorio che sconfini nella vicina emilia Romagna coinvolgendo Ferriere (Val di Nure) e Bedonia (Val di Taro). In soldoni si vorrebbero realizzare una cabinovia, un osservatorio astronomico e una sciovia da Prato Grande, che salirebbe nei pressi dell'arrivo della seggiovia che proviene da Prato Cipolla, a 1.777 metri.

Un progetto faraonico da 12 milioni di euro, difficile da sostenere economicamente nonostanete i finanziamenti che la Regione Liguria ha già stanziato per le seggiovie di Santo Stefano d'Aveto. E mentre  a Santo Stefano si sta procedendo alla costruzione della seconda seggiovia, sul versante piacentino si punta in alto, ad una cabinovia, come detto, che sarà utilizzata anche nelle ore serali per raggiungere l'osservatorio astronomico che sarebbe costruito al posto della vecchia stazione d’arrivo della seggiovia.

Secondo qunto riporta Libero News la stazione di partenza della cabinovia sarà a Prato della Nisora a 1.500 metri, nei pressi della Provinciale 654. Le istituzioni locali pensano che investimenti di questo tipo siano essenziali per il rilancio e lo sviluppo del turismo locale, se ne parlerà prossimamente in un incontro che coinvolgerà anche i presidenti delle regioni interessate.

di Andrea Greco
25 Maggio 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Santo Stefano d'Aveto

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo