SCI INDOOR- A Guangzhou la pista al chiuso più lunga del mondo

31 Maggio 2010

SCI INDOOR - Sarà inaugurata il prossimo ottobre in Cina a Guangzhou, vicino a Hong Kong, la pista indoor più lunga del mondo. Con un tracciato di 1 km lo skidome cinese entra così nel guinness e rinforza una tendenza, quella di costruire strutture per lo sci al chiuso , in voga ormai da qualche anno e "sdoganata" anche a livello agonistico con una gara di coppa europa che si tiene nell'impianto olandese di Landgraaf e poi dai campionati europei della EFS, antagonista della FIS, svoltisi lo scorso anno nello skidome francese di Amneville, teatro ogni estate anche degli allenamenti della nazionale azzurra di sci.

Ma a Guangzhou le dimensioni sono raddoppiate, la nuova pista sarà infatti lunga quasi il doppio di quella francese di Amneville e in Cina lo sci indoor sembra essere esploso, in progetto infatti infatti c'è un'altra struttura, a Nanjing, che sarà realizzata il prossimo anno e avrà una pista di 500 metri.

Main tutto il mondo gli impianti si moltiplicano, in Giappone ce ne sono 9, in olanda 8, in Inghilterra 6. Il più caratterittistico? Sicuramente quello in Dubai, che peremtte di sciare in pieno deserto...

di Andrea Greco
31 Maggio 2010

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo