SCI INDOOR- A Guangzhou la pista al chiuso più lunga del mondo

31 Maggio 2010

SCI INDOOR - Sarà inaugurata il prossimo ottobre in Cina a Guangzhou, vicino a Hong Kong, la pista indoor più lunga del mondo. Con un tracciato di 1 km lo skidome cinese entra così nel guinness e rinforza una tendenza, quella di costruire strutture per lo sci al chiuso , in voga ormai da qualche anno e "sdoganata" anche a livello agonistico con una gara di coppa europa che si tiene nell'impianto olandese di Landgraaf e poi dai campionati europei della EFS, antagonista della FIS, svoltisi lo scorso anno nello skidome francese di Amneville, teatro ogni estate anche degli allenamenti della nazionale azzurra di sci.

Ma a Guangzhou le dimensioni sono raddoppiate, la nuova pista sarà infatti lunga quasi il doppio di quella francese di Amneville e in Cina lo sci indoor sembra essere esploso, in progetto infatti infatti c'è un'altra struttura, a Nanjing, che sarà realizzata il prossimo anno e avrà una pista di 500 metri.

Main tutto il mondo gli impianti si moltiplicano, in Giappone ce ne sono 9, in olanda 8, in Inghilterra 6. Il più caratterittistico? Sicuramente quello in Dubai, che peremtte di sciare in pieno deserto...

di Andrea Greco
31 Maggio 2010

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 4 febbraio per avere fino a -700 euro di riduzione a persona. S...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA