SCI - Cortina, niente da fare, i mondiali vanno a Vail

04 Giugno 2010

CORTINA - Sarà la località statunitense di Vail, in Colorado, a organizzare i Mondiali di sci del 2015. Lo ha deciso ieri il consiglio Fis Federazione internazionale sci, riunitosi in Turchia, ad Antalya. Una vittoria, possiamo dire annunciata con Cortina D'Ampezzo e St. Moritz, che nulla hanno potuto contro Vail che ha vinto con 8 voti sui 15 totali mentre a Cortina ne sono andati 4 e 3 di St. Moritz.

Cortina ovviamente ci riproverà per il 2017, e la principale avversaria sarà proprio l'altra perdente, St. Moritz. Ieri nel frattempo è stata decisa anche la sede dei Mondiali di sci nordico 2015, che sarà Falun, in Svezia e quella deo Mopndiali di snowboard e freestyle, nel 2015 a Kreischberg. Giovanni Morzenti, presidente della Fisi ha fatto i complimenti a Vail spiegando che Cortina ha perso con onore.

Ieri si sono decisi anche i calendari per la Coppa del Mondo 2010-2011: confermate le gare classiche che si svolgono nel nostro paese, come la discesa e il superG in Val Gardena il 17 e 18 dicembre, e il gigante dell'Alta Badia del 19. Il 29 dicembre ci sarà la discesa di Bormio. A Cortina ci saranno una discesa e un superG femminili il 22 e 23 gennaio mentre Sestriere ospiterà una discesa e una supercombinata il 29 e 30 gennaio e Tarvisio sospiterà una discesa e un superG il 5 e il 6 marzo.

di Andrea Greco
04 Giugno 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo