STELVIO - Stelvissimo, due giorni benefica con Compagnoni, Thoeni, Runngaldier, Vitalini...

08 Giugno 2010

STELVIO - Conto alla rovescia in vista della due giorni benefica organizzata in ricordo di Marco Schiantarelli, ex preparatore degli azzurri di sci che si svolgerà il 12 e 13 giugno sulle nevi del Passo dello Stelvio. Saranno presenti gli ex azzurri Deborah Compagnoni , Gustav Thöni, Peter Runngladier, Werner Perathoner, Pietro Vitalini, Franco Colturi e l'alpinista Marco Confortola mentre le principali aziende dello sci faranno provare gli attrezzi della prossima stagione invernale

La gara, si svolgerà domenica 13 giugno ed è stata organizzata per ricordare Marco Schiantarelli, originario di Tirano, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci, responsabile tecnico della rivista Sci, giornalista sportivo, scomparso lo scorso settembre. Parte degli incassi delle quote di iscrizione verrà devoluto a favore di Sciare per la Vita di Deborah Compagnoni per la cura di malattie leucemiche principalmente infantili.

Il tracciato, invece, prevede più di quattro chilometri in un solo fiato, dalla Punta degli Spiriti (3400 m.) fino al Passo dello Stelvio (2760 m.) la più lunga gara su ghiacciaio mai vista. Il percorso sarà segnato da porte direzionali che si snodano su tutto il percorso, la sciata è lunga e piuttosto impegnativa, in particolare nella seconda parte, ma alla portata di tutti gli sciatori dal medio livello in su. Lo spirito della manifestazione è quello del puro e sano divertimento: un’emozione unica, rappresentata dal piacere di una grande “sciata estiva”, su una pista a completa disposizione. Si parte due alla volta e si affronta la prima parte di gara in campo libero per arrivare primi all’inizio del tracciato, da qui un lungo gigante porterà fino al Passo dello Stelvio. Un evento che vuole riunire tutto quello che fa grande lo sci in Italia, un'occasione per divertirsi, ritrovarsi e fare beneficenza.

Il programma:

Venerdi 11 giugno 2010 ore 17,00 – 20,00 accreditamento Sabato 12 giugno 2010 ore 17,00 – 19,00 accreditamento ore 21.30 (su invito) Schianta Party ore 22.30 (ingresso con FreePass) Schianta Party Domenica 13 giugno 2010 ore 7,00 – 08,30 accreditamento ore 8,00 – 09,30 ricognizione pista ore 10,00 partenza gara ore 13,00 premiazione ed estrazione premi lotteria si continua con stand enogastronomici, concerto live Music, stand aziende, prova sci e attrezzature stagione 2011 gratuita.

di Andrea Greco
08 Giugno 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo