GRAN SASSO- I progetti di crescita nel teramano, Prati di Tivo e Prato Selva

26 Giugno 2010

GRAN SASSO TERAMANO - A Prati di Tivo e Prato Selva sono stati investiti quasi 19 milioni di euro in 7 anni 3,3 a Prato Selva e 15 milioni a Prati di Tivo, dove all'inizio della scorsa stagione sciistica è stato inaugurato il telemix, impianto gioiello che alterna seggiole da seggiovia e cabine chiuse (è costato 12 milioni di euro). Questi numeri sono stati forniti nel corso del convegno “Risvegliamo il gigante. Gran Sasso, risorsa del turismo teramano”, svoltosi nella sede di Scienze del Turismo dell’Università di Teramo.

Il presidente della Gran Sasso Teramano, il senatore Doriano Di Benedetto, ha voluto sottolineare l’importanza dei risultati raggiunti alla vigilia del rinnovo del consiglio di amministrazione che si terrà lunedì durante l’assemblea dei soci.

“La Gran Sasso Teramano in questi sei anni ha realizzato quanto stabilito nel programma proposto dal Cda - ha spiegato Doriano Di Benedetto, presidente della Gran Sasso Teramano, secondo quanto riporta piazzagrande.info - una risorsa di tutta la comunità, e non un patrimonio di pochi, che deve tornare ad essere protagonista dello sviluppo turistico della provincia”.

I progetti per il futuro sono volti a migliorare ancora l'offerta turistica con il rinnovo degli impianti che vanno verso la fine della loro vita tecnica, all'ampliamento delle piste a un miglior collegamento con l'Autostrada dei Parchi. Poi si dovrà lavorare a una più efficace politica di promozione del Gran Sasso, in collaborazione con il versante aquilano e con il Parco del Gran Sasso.

di Andrea Greco
26 Giugno 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Prati di TivoPrato Selva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo