FOPPOLO - Il piazzale Alberghi sarà costruito dal gruppo De benedetti

20 Settembre 2010

FOPPOLO - Il gruppo De Benedetti si è aggiudicato il bando comunale per lo sviluppo del piazzale alberghi, il gruppo industriale di propone come protagonista del prossimo futuro della località del BRemboski, visto che ha recentemente acquistato diverse vecchie seggiovie e terreni Quarta Baita, Montebello, Toro Alto e monoposto Valgussera, più terreni ed edifici rurali sul Montebello, sul monte Vescovo, sul Valgussera, al Convento, a San Simone, a Cambrembo (in parte edificabile) e nella conca del Calvi).

I lavori dovrebbero iniziare già nel 2012 e veràà costruito un villaggio con con 200 appartamenti, mille posti letto alberghieri, ristoranti, negozi, 1.200 posti auto e un centinaio per gli autobus. Un'investimento che rivoluzionerà la capicità ricettiva di Foppolo e che comporterà un impiego di capitale di circa 100 milioni di euro.

Da questa operazione, oltre all'aumento considerevole dei posti letto alberghieri, che ora sono solo 250 divisi tra 4 hotel, ci si aspettano i fondi per migliorare la dotazione impiantistica della località che è in fase di rilancio. Per la stagione 2011-2012 è infatti prevista la realizzazione della nuova cabinovia a otto posti che salirà fino al Montebello  e la sostituzione di tre skilift  con una seggiovia quadriposto nella conca di Carisole di Carona.

di Andrea Greco
20 Settembre 2010

Località di cui si parla nell’articolo:
Foppolo
BG | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 4 febbraio per avere fino a -700 euro di riduzione a persona. S...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA