METEO – Neve sulle alpi attorno ai 2000 metri!

25 Settembre 2010

L'ondata di maltempo che sta investendo il nord Italia e che sta persistendo anche in queste ore sull'arco alpino ha portato la prima neve a quote basse sulle nostre montagne. La quota neve si è spinta anche sotto i 2000 metri, come si può vedere dalle WEBCAM.

In Trentino c'è stato un brusco abbassamento delle temperature  e la neve localmente è apparsa anche sotto i 2.000 metri, al di sopra si contano accumuli di 10 centimetri. Per domani è previsto un miglioramento associato a un ulteriore abbassamento delle temperature, potrebbero raggiungere minime di -4 a 2000 metri.

In Lombardia neve oltre i 1.700 metri di quota e Passo Stelvio chiuso. Prima neve anche in Valle d'Aosta,  a Punta Helbronner, a 3.500 metri, la temperatura è scesa fno a -10 gradi. Il ribasso termico è attenuato nella valli dalla presenza dal vento caldo di phoen. Ancora precipitazioni nelle prossime ore, nevole sui confini fino a 1.800 metri di quota. Maltempo pesante anche in Veneto, a Cortina d'Ampezzo (Belluno) la neve è scesa addirittura intorno ai 1500 metri di quota.

di Andrea Greco
25 Settembre 2010

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA