ALTA QUOTA - Da venerdì a Bergamo la Fiera della Montagna

29 Settembre 2010

ALTA QUOTA BERGAMO - Conto alla rovescia per il via dell'edizione 2010 di Alta Quota, la Fiera della Montagna che si svolgerà dall'1 al 3 ottobre alla fiera di Bergamo. 160 gli espositori presenti (+ 4% rispetto al 2009), 174 marchi rappresentati (dieci in più rispetto al 2009). Alta Quota si svolgerà in oltre 13 mila i metri quadri. Gli spazi saranno divisi in tre aree: il padiglione A sarà dedicato alle attrezzature sportive, il padiglione B allo sci e al turismo e al benessere, l'area esterna dove sono in programma gli eventi sportivi.

Il 59% degli espositori fa parte del settore turistico (l'11% è rappresentato dagli operatori di benessere e wellness), il 41% fa parte del settore attrezzature e, in generale, più del 18% degli espositori arriva dall'estero.

In programma durante la fiera ci sono il trofeo provinciale «Bergamo Boulder» e il «Rail Contest», giunto alla sua sesta edizione che offre un montepremi di 3.000 euro. All'interno della Fiera sarà allestito un parco avventura, una pista di pattinaggio , l'area mountain bike «Scott Italia». , un rinnovato Big Jump per i freestyler e ci sarannoanche dimostrazioni di sleddog. Per gli appassionati di nordic walking, della bmx, del dirt e dell'alpinismo saranno a disposizione nuove aree.

Orari di apertuta: Venerdì dalle 17 alle 22 con ingresso gratuito al pubblico e un happy hour Sabato e domenica dalle 10 alle 20, ingresso 6 euro (intero), 3 euro (ridotto, tessera FISI – CAI, bambini dai 6 ai 12 anni), Parcheggio 2 euro. Info al numero 035/3230911 www.alta-quota.it

di Andrea Greco
29 Settembre 2010

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA