DOLOMITI SUPERSKI - Sci al via il 25 novembre in 8 comprensori
29 Settembre 2017
© Fotografia - www.wisthaler.com
Inizierà il 25 novembre 2017 la stagione sciistica del Dolomiti Superski, il maxi comprensorio che unisce 12 skiarea tra Alto Adige, Trentino e Veneto e che mette a disposizione degli sciatori 1200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita.
Non tutte le località apriranno già a fine novembre; le prime a inaugurare la stagione invernale 2017/2018 già il 25/11 saranno:
Faloria di Cortina, Plan de Corones, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, Fiemme/Obereggen, Tre Cime Dolomiti, Lusia San Pellegrino e Civetta.
L'appuntamento con la prima sciata è fissato invece per il 3 dicembre in Valle Isarco e San Martino di Castrozza e per il 6 dicembre in Val Gardena, Alpe di Siusi e Alta Badia, in questa data aprirà anche il Sellaronda, il giro dei Quattro passi sci ai piedi che unisce Gardena, Badia, Arabba e Fassa.
Insomma, fervono i preparativi e la finalizzazione dei lavori che anche quest'anno miglioreranno impianti e piste nei comprensori del Dolomiti Superski, che sono un punto di riferimento per quanto riguarda la modernità e l'efficienza.
Quest'estate sono stati investiti 70 milioni di euro, tra cui 12 per potenziare l'innevamento programmato, risorsa ormai indispensabile per rendere sciabili in ogni situazione meteo i comprensori.
di Francesco Lovati
29 Settembre 2017