SOELDEN - Manuela Moelgg splendida terza

28 Ottobre 2017

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Inizia con uno splendido terzo posto di Manuela Moelgg la Coppa del mondo di sci 2017 2018 inaugurata stamani con il gigante di Soelden (Austria - Tirolo). 

Un terzo posto splendido sì, ma con un po' di rammarico, visto che Manu aveva chiuso la prima manche con il miglior tempo dopo aver sciato in maniera quasi perfetta sul Rettenbach di Soelden.

Nella seconda frazione di gara però l'altoatesina ha compiuto un paio di errori nella parte centrale del muro, compromettendo così le sue possibilità di vittoria. 

Manu Moelgg, la veterana del gruppo, mette così una pezza a una gara che sembrava dovesse mettersi molto male per i colori azzurri viste le uscite di scena di Marta Bassino e Sofia Goggia già nella prima manche. Loro due, con Federica Brignone ferma per infortunio, erano state le protagoniste dello splendido podio tutto azzurro alle finali di Apsen dello scorso marzo.

Il gigante di Soelden è stato vinto dalla tedesca Viktoria Rebensburg, seguita dalla portacolori del Liechtenstein Tessa Worley. Tornando alla protagonista di giornata, per Manuela Moelgg è il 12 esimo podio in Coppa del mondo e ripete il terzo posto ottenuto a Soelden nel 2010. 

Buona anche la prova di Irene Curtoni, 14 esima e soprattutto quella della ventenne Laura Pirovano che ha chiuso con un più che dignitoso 19 esimo tempo, frutto del sesto tempo parziale nella seconda manche. Elena Curtoni infine ha chiuso 27 esima. 

di Francesco Lovati
28 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo