LUSIA SAN PELLEGRINO – Pista La VolatA, arriva l'omologazione Fis

31 Ottobre 2017


Probabilmente molti di voi hanno già provato la Pista VolatA al Passo San Pellegrino. Se non lo avete ancora fatto, organizzatevi quanto prima per far correre gli sci su questa nera doc, novità assoluta della scorsa stagione.

La novità per la stagione sciistica 2017 2018 è invece l'omologazione per le gare Fis, ottenuta grazia a lavori di adeguamento sul tracciato conclusisi nei giorni scorsi.

In particolare è stata allargata la parte alta della pista, da quota 2500 a quota 2200 metri. Si è lavorato poi nel tratto finale, con l’ampliamento del parterre di arrivo che si trova nei pressi della stazione di partenza della funivia Col Margherita. Sono infine state posizionate reti fisse di protezione e l’intero tracciato è stato cablato con la fibra ottica. Così la VolatA risponde agli standard FIS Alpine World Cup Tour e può ospitare gare nazionali e internazionali.

La pista La VolatA, ospiterà quindi quest'inverno due gare di discesa libera della Coppa Europa Femminile. Il tracciato parte dal Col Margherita, a 2514 metri e scende fino al Passo San Pellegrino (1918 metri) con pendenze che sfiorano il 50%.

di Francesco Lovati
31 Ottobre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Moena - Alpe LusiaPasso San Pellegrino

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo