Prima neve sulle Orobie, Foppolo imbiancata. E l'Avaro cerca un gestore
07 Novembre 2017
Orobie imbiancate nella notte tra domenica e lunedì, con i fiocchi di neve scesi fin sotto i 1400 metri di quota. Foppolo, ad esempio, si è svegliata con le piste da sci tutte bianche. Uno stimolo a rilanciare la stazione in vista dell'inverno in arrivo. E in questi giorni sono attese altre precipitazione.
Intanto, in vista della stagione invernale, si muove anche il mini-comprensorio dei Piani dell'Avaro di Cusio, che ha in dotazione uno skilift per le discese e le piste di fondo Entro le ore 16 di mercoledì prossimo 8 novembre, infatti, il Comune di Cusio intende acquisire le manifestazioni di interesse per la gestione delle piste dell’Avaro. Se ci saranno più candidature si procederà poi con una gara d’appalto o, in caso di candidatura unica, all’affidamento della gestione.
Il problema principale, però, è che entro mercoledì il Comune deve anche trovare un’impresa a cui affidare il servizio di sgombero della neve dalla strada comunale che dal paese porta alle piste da sci: è infatti la condizione necessaria affinché un operatore possa prendere in gestione la stazione. Base d’asta zero euro, 250 senza lo sci alpino