BARDONECCHIA - Tutte le novità della stagione 2017 - 2018
28 Novembre 2017
Sono state presentate ufficialmente ieri a Torino le novità che Bardonecchia potrà offrire già da quest'inverno grazie agli importanti investimenti che hanno riguardato in primis il parco impianti ma anche le piste destinate ai bambini.
Nuova Seggiovia 6Gigante
Il nuovo impianto a sei posti ad agganciamento automatico migliora la fruibilità del comprensorio dello Jafferau: una seggiovia tecnologicamente all’avanguardia che permetterà di percorre i 1607 metri per 433 metri di dislivello in soli 5 minuti e 22 sec. La partenza è prevista accanto alla stazione di arrivo della telecabina, a quota 1936 metri, mentre l’arrivo è stato realizzato nel punto più alto dell’area del Plateau.
Realizzata con un importate contributo del Comune di Bardonecchia la nuova seggiovia fa parte di un ampio progetto di riqualificazione dell’intera area dello Jafferau.
Area ludica e attività family friendly
Tante novità per i principianti: nuove aree dedicate a chi muove i primi passi sulla neve saranno garanzia di divertimento:
- l’area di Campo Smith è stata ridisegnata per offrire il massimo comfort a tutti coloro che desiderano vivere in completa sicurezza le prime avventure sulla neve. La stagione 2017/18 si aprirà quindi all’insegna delle novità con nuove strutture e nuovi servizi che permetteranno agli ospiti di imparare divertendosi.
- Scivolandia, un’area ludica creata appositamente per i piccoli principianti. Ancora più sicura, garantirà altissimi livelli di divertimento. Sarà un vero e proprio paradiso invernale che permetterà ai più piccoli di prendere confidenza con il mondo della neve, tra giochi, gonfiabili ed un tappetto a loro dedicato.
- Il nuovo tappeto di Melezet: sarà una struttura che permetterà a tutti i principianti di poter sfruttare le lievi pendenze dell’area Gavard per poter muovere i primi passi sui pendii nevosi. Le Scuole di Sci metteranno a disposizione numerosi maestri specializzati, formati appositamente per garantire ai principianti lezioni elaborate su misura, dai neofiti ai piccoli atleti.
Inoltre si terranno per la prima volta a Bardonecchia dal 18 al 24 marzo i XIX Special Olympics Invernali Nazionali con oltre 500 atleti protagonisti.
di Andrea Greco
28 Novembre 2017