SCI - Beaver Creek e Lake Louise 6 gare in settimana
28 Novembre 2017
La Coppa del mondo di sci è entrata nel vivo con le prime gare nordamericane e adesso il programma si infittisce con 6 appuntamenti nel fine settimana.
Gli uomini sono di scena a Beaver Creek, negli Stati Uniti, sulla splendida pista Birds of Prey che in passato ha riservato non poche soddisfazioni ai nostri colori. In programma ci sono un superG venerdì 1 dicembre, una discesa sabato 2 è un gigante domenica 3.
Christof Innerhofer, Dominik Paris, Peter Fill, Werner Heel, Emanuele Buzzi, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia e Alexander Prast, per le prove veloci, Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger, Giovanni Borsotti e Roberto Nani per il gigante sono già in Colorado per allenarsi.
Le donne invece gareggiano in Canada da venerdì 1 a domenica 3 dicembre con in programma due discese e un supergigante. Oggi alle ore 20 il primo allenamento ufficiale con al via Sofia Goggia, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Nicol Delago, Federica Sosio e Anna Hofer.
di Francesco Lovati
28 Novembre 2017