VAL DI SOLE - Dal 2 dicembre impianti aperti da Folgarida all'Adamello

28 Novembre 2017


Un brindisi a 3.000 metri, sul ghiacciaio Presena, il 26 novembre, ha inaugurato la stagione invernale della Val di Sole, che propone tre diverse Ski-area – Pontedilegno-Tonale (Adamello Ski), Folgarida-Marilleva e Pejo 3000 – pronte ad aprire dal prossimo weekend (dal 2 dicembre) impianti e piste per gli appassionati delle discese.

Ampia e diversificata l’offerta della Val di Sole, che quest’anno conta di raccogliere i risultati del forte investimento operato sugli impianti di innevamento programmato, in particolare in Adamello Ski e a Pejo, dove viene garantito anche il perfetto innevamento fino a 3000 metri in Valle della Mite. A Pejo, nel corso dell’inverno anche ultimate in località Beverina, nei pressi della veloce seggiovia Saroden, due nuove e complete aree di grande divertimento per i free rider. E dal 10 al 13 gennaio saranno ospitati i prestigiosi Campionati Italiani di sci della Protezione Civile.

Adamello Ski  sul Tonale si scia già dal 26 novembre, mentre il Presena ha aperto ancora prima. E per guardare avanti già si pensa a un nuovo investimento da 4 milioni di euro per la realizzazione entro l’inverno 2018-2019 di un bacino da 120 mila metri cubi di acqua in località Valbiolo, così da potenziare il già attrezzato sistema di innevamento programmato,

Novità anche a Folgarida-Marilleva, collegata alla Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più grande del Trentino con ben 150 km di piste. Sabato 2 dicembre entrerà in funzione la nuova seggiovia Malghette, moderna quadriposto ad agganciamento automatico con design innovativo e in grado di portare in 4 minuti al Monte Vigo, a quota 2.179 m di fronte al fantastico scenario dello Dolomiti di Brenta. Da scoprire anche la rinnovata pista rossa Malghette, completamente ristrutturata e di collegamento “sci ai piedi” con il comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Insomma, è tutto pronto. Allacciate gli scarponi e via…

di A. C.
28 Novembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

FolgaridaMarillevaPejoPasso del TonaleGhiacciaio Presena

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.