VAL DI SOLE - Dal 2 dicembre impianti aperti da Folgarida all'Adamello

28 Novembre 2017


Un brindisi a 3.000 metri, sul ghiacciaio Presena, il 26 novembre, ha inaugurato la stagione invernale della Val di Sole, che propone tre diverse Ski-area – Pontedilegno-Tonale (Adamello Ski), Folgarida-Marilleva e Pejo 3000 – pronte ad aprire dal prossimo weekend (dal 2 dicembre) impianti e piste per gli appassionati delle discese.

Ampia e diversificata l’offerta della Val di Sole, che quest’anno conta di raccogliere i risultati del forte investimento operato sugli impianti di innevamento programmato, in particolare in Adamello Ski e a Pejo, dove viene garantito anche il perfetto innevamento fino a 3000 metri in Valle della Mite. A Pejo, nel corso dell’inverno anche ultimate in località Beverina, nei pressi della veloce seggiovia Saroden, due nuove e complete aree di grande divertimento per i free rider. E dal 10 al 13 gennaio saranno ospitati i prestigiosi Campionati Italiani di sci della Protezione Civile.

Adamello Ski  sul Tonale si scia già dal 26 novembre, mentre il Presena ha aperto ancora prima. E per guardare avanti già si pensa a un nuovo investimento da 4 milioni di euro per la realizzazione entro l’inverno 2018-2019 di un bacino da 120 mila metri cubi di acqua in località Valbiolo, così da potenziare il già attrezzato sistema di innevamento programmato,

Novità anche a Folgarida-Marilleva, collegata alla Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, la più grande del Trentino con ben 150 km di piste. Sabato 2 dicembre entrerà in funzione la nuova seggiovia Malghette, moderna quadriposto ad agganciamento automatico con design innovativo e in grado di portare in 4 minuti al Monte Vigo, a quota 2.179 m di fronte al fantastico scenario dello Dolomiti di Brenta. Da scoprire anche la rinnovata pista rossa Malghette, completamente ristrutturata e di collegamento “sci ai piedi” con il comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Insomma, è tutto pronto. Allacciate gli scarponi e via…

di A. C.
28 Novembre 2017

Lezioni di sci per bambini (3-15 anni) per tutti i livelli
Scuola Italiana Sci Folgarida Dimaro
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 8 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Folgarida
TN | Trentino
Marilleva
TN | Trentino
Pejo
TN | Trentino
Passo del Tonale
BS | Lombardia
Ghiacciaio Presena
BS | Lombardia
Skipass a Folgarida
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Folgarida Sport
Piazzale Folgarida, 38025 Folgarida TN
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA