VAL DI FASSA - Ha aperto la nuova cabinovia Alba Ciampac

08 Dicembre 2017


La Val di Fassa è senza dubbio la località che si presenta con più novità al via della stagione sciistica 2017-18.

Su tutte la nuova cabinovia Alba - Ciampac che sostituisce la vecchia funivia e migliora decisamente portata e comfort su quella tratta che ha visto un notevole aumento di passaggio dopo la realizzazione del funifor Alba Col de Rossi.

La nuova “Alba-Ciampac”, entrata in funzione il 6 dicembre, è una modernissima cabinovia ad agganciamento automatico di nuova generazione “D-Line Doppelmayr”. Questo nuovo tipo di impianti presenta 205 nuovi sviluppi, 31 innovazioni e 14 brevetti, che significano maggiore comfort e velocità, minor rumore e vibrazioni, per un servizio di prima classe.

Si completa così il processo di miglioramento dei collegamenti tra le ski aree del Buffaure, del Ciampac e del Belvedere, e quindi con il Sellaronda.

di Francesco Lovati
08 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:
Val di Fassa
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Anche nel 2025-26 torna la promozione che permette di sciare nelle 12 ski area d...
CONTINUA
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
C’è un momento della stagione sciistica che molti appassionati considerano il...
CONTINUA
Sabato 11 e domenica 12 aprile il Ghiacciaio Presena accoglie dj set, live show ...
CONTINUA